SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

I.I.S. CELESTINO ROSATELLI

Nell'anno scolastico 1964-65 venne istituito a Rieti l'Istituto Tecnico Industriale, quale sezione staccata dell'I.T.I.S. di Terni

Codice Meccanografico: RIIS007008

Cosa fa

A partire dal 2010-2011, a seguito dell’entrata in vigore della Legge di Riforma della Scuola secondaria di Secondo grado, l’Istituto è stato trasformato in Istituto d’Istruzione Superiore che comprende tre diversi ordini di scuola:

Liceo Scientifico delle Scienze Applicate;
Istituto Tecnico Settore Tecnologico;
Istituto Professionale indirizzo: Industria ed Artigianato.
Nell’anno scolastico 2018- 2019 sono stati istituiti i seguenti corsi:

Liceo Scientifico Quadriennale- opzione Scienze Applicate
Istituto Professionale – indirizzo Gestione delle acque e Risanamento Ambientale
Dall’anno scolastico 2020-2021, con il piano di riordino della rete scolastica Provinciale, è entrato a far parte dell’IIS C. Rosatelli di Rieti, tra le articolazioni dell’Istituto Tecnico Tecnologico, anche l’Indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio.

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

Viale A. Fassini N.1, Rieti (RI)