LICEO SCIENTIFICO OPZIONE SCIENZE APPLICATE

Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate

Il percorso del liceo scientifico favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali

Cos'è

Le discipline scientifiche e tecnologiche insieme alla didattica laboratoriale caratterizzano il percorso e consentono agli alunni:
l’acquisizione di un metodo scientifico;
la comprensione del ruolo della tecnologia come mediazione tra scienza e vita quotidiana;
l’acquisizione di competenze informatiche;
l’integrazione tra i vari linguaggi (storico-naturali, simbolici, matematici e logici).
Il Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate è un percorso formativo dove gli studi scientifico-tecnologici rappresentano l’elemento caratterizzante, così da poter comprendere al meglio gli sviluppi del progresso e affrontare le sfide tecnologiche del futuro.
Nel primo biennio sono previsti percorsi di arricchimento di Informatica, Laboratorio di Fisica e Matematica.
Il Liceo Scientifico Scienze Applicate viene scelto da chi:
è curioso verso i fenomeni naturali e le leggi che li governano;
è interessato ai prodotti della tecnologia contemporanea e affascinato dal mondo dell’informatica;
vuol conoscere i presupposti scientifici della ricerca tecnologica;
vuole approfondire le conoscenze non solo sui libri, ma soprattutto attraverso la ricerca sperimentale ed è predisposto verso lo studio della matematica e delle scienze.

In allegato il quadro orario

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario  iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline

L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

Viale A. Fassini N.1, Rieti (RI)

• Orari